Letteratura

Questa sezione del Blog è collegata all'esperienza di formazione del progetto ScuolaDigitale dell'ANSAS, ora INDIRE Da questa pagina è possibile accedere alle risorse aggiuntive del Percorso didattico e di ricercasulla Tradizione del testo manoscritto nella letteratura italiana, un'Unità Didattica sviluppata con il supporto della Lavagna Interattiva Multidimediale, con alcune metodologie di lavoro di gruppo e di apprendimento collaborativo.
Il Percorso didattico si avvale inoltre delle risorse offerte da alcuni siti specifici, particolarmente utili per integrare il lavoro dei docenti e l'applicazione di questa metodologia all'interno delle classi.

Tra i materiali di approfondimento, la presentazione in formato Power Point fornisce i documenti testuali e iconografici essenziali per l'inizio del percorso. Il docente potrà integrare e modificare l'idea progettuale personalizzandola alle proprie esigenze e obiettivi didattici. Essa è inoltre corredata di alcune indicazioni sull'utlizzo della LIM per il lavoro in classe e la ricerca on line, in modo da coinvolgere il gruppo classe in un progetto partecipativo e collaborativo.

Allegato

Risorse on line

 Materiali di approfondimento

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.